Consigliere Comunale del Comune di Imola

Sono nato nel 1990 a Castel San Pietro Terme e vivo ad Imola dove ho maturato la mia esperienza formativa e professionale. Dopo il diploma e l’Abilitazione Professionale di Geometra, presso il Collegio Provinciale di Bologna, ho conseguito la laurea in Economia, presso l’Università di Bologna ed un Master in Economia e Gestione delle Imprese, a Milano alla Bussines School del Sole 24 ore.

Le mie prime esperienze professionali riguardano due grandi passioni: gli eventi, di cui mi occupo dal 2007 curando manifestazioni culturali e sociali, e la fotografia che mi vedeva collaboratore dell’agenzia fotografica Isolapress di Marco Isola e di diverse aziende per la realizzazione di servizi fotografici.

Attualmente lavoro come responsabile commerciale e amministrativo per un’impresa edile specializzata in restauri conservativi e consolidamenti strutturali.

La politica è da sempre un’altra grande passione alla quale mi dedico quotidianamente da diversi anni. Sono membro della segreteria Territoriale del Partito Democratico di Imola, eletto Consigliere Comunale per la lista del PD nel giugno 2013, delegato dal Sindaco Manca al Marketing Territoriale per la costruzione di eventi, canali e reti per la promozione della Città fino a gennaio 2018.

Ho ricoperto, inoltre, come membro attivo, le seguenti Commissioni Comunali Permanenti:

  • Servizi educativi ed istruzione, Università, Formazione, Cultura, Progetto Giovani, Sport, Politiche di Genere
  • Pianificazione Urbanistica, Edilizia, Ambiente, Turismo e Attività Produttive, Sistemi Territoriali, Opere Pubbliche, Mobilità.
  • Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Membro del Coordinamento Regionale Emilia- Romagna ANCI Giovani.

Oggi sono il capo gruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Imola.

Ritengo l’associazionismo, un valore importante della propria comunità pertanto ricopro ruoli attivi in tante associazioni del territorio.

Ricopro contestualmente la carica di Vice-Presidente dell’Associazione Noi Giovani (www.noigiovani.net), realtà culturale giovanile per la promozione sociale e territoriale, con progetti che spaziano dalla street-art alla formazione professionale.

Comune di Imola - Governo Trasparenza - Panieri Marco